I dati della Pratica in AlexPro:
È necessario per il buon funzionamento di readyPolis che ogni pratica abbia un numero di ruolo nel seguente formato: nnnnn/aaaa; ad esemipo 12345/2012. La presenza di altri dati nel campo “numero di ruolo” impediranno a readyPolis l’identificazione della Pratica e, di conseguenza, la sua associazione ad un fascicolo ricavato dal registro di cancelleria dell’ufficio giudiziario.
AlexPro, a partire dalla versione 2011.1.1, contiene quattro campi aggiuntivi di riferimenti giudiziali per ogni pratica. Tali campi potranno essere utilizzati per accomodare dati che finora erano inseriti nel campo “Numero di ruolo”
Numero di Ruolo Doppio:
Ciononostante, in rari casi, si possono trovare due pratiche con lo stesso numero di ruolo; ad esempio: una dinanzi al giudice di pace e una dinanzi al tribunale. In casi simili, è necessario distinguere tra le due pratiche attraverso la selezione corretta dell’autorità giudiziaria. Si intende per “selezione corretta” la selezione dell’autorità dall’elenco dedicato a tale scopo tramite il pulsante “Zoom”.
Pratica Penale
Il precedente caso, potrebbe verificarsi anche in caso di una pratica penale che porta lo stesso numero di ruolo di una pratica civile. Per distinguere la pratica penale e escluderla dall’ambito di ricerca di readyPolis, imposta la posizione dell’assistito a “Indagato/Imputato” oppure “Parte Civile/Offesa” secondo il caso.
|