Impostazione personale:

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Prima di iniziare

Nota Bene: Ogni utente di readyPCT deve configurare i dati relativi al suo account di posta certificata. L'ingresso a readyPCT deve essere autenticato tramite il nome dell'Avvocato titolare della posta certificata e la sua password utilizzati per accedere ad AlexPro.        

 

Non si può utilizzare readyPCT senza dispositivo di firma digitale. Inoltre, non sarà possibile utilizzare metodi di firma remota

 

Configurazione:

I dettagli anagrafici dell'utente (Nome, Cognome, Indirizzo ecc) sono indispensabili per il corretto funzionamento del software. Tali dati dovranno essere registrati nellanagrafe dei Contatti in AlexPro. Qualora non fossero ancora presenti al momento dellavvio di readyPCT, la procedura richiederà la loro compilazione tramite un modulo apposito.

 

Avviso in caso di assenza dei dati anagrafici dettagliati dell'Avvocato

Avviso in caso di assenza dei dati anagrafici dettagliati dell'Avvocato

 

 

La scheda anagrafica dettagliata dell'Avvocato

La scheda anagrafica dettagliata dell'Avvocato

 

E', anche possibile, modificare i dati di tale scheda anagrafica sia da AlexPro o da readyPCT stesso accedendo al menu "Strumenti" e po la voce "Impostazione Dati Utente"

impostazioneDatiUtente

 

Per iniziare a utilizzare readyPCT, è necessario effettuare l'impostazione della Posta Certificata PEC:

 

Avvia readyPCT
Click sul menù "Strumenti" in alto
Seleziona "Impostazione Posta Certificata PEC"
Introduci i dati esatti relativi al server SMTP, la porta, il tuo indirizzo di posta certificata, il nome e la password per l'accesso al server della posta (per questi dati occorre far riferimento al proprio gestore di posta certificata: ad esempio: Legalmail, Aruba pec ecc.)
Seleziona la tipologia della crittografia: nel dubbio, provare prima l'opzione "TLS/SSL Implicita", cliccare sul pulsante "Prova impostazione account" ed attendere il risultato. Se l'impostazione è corretta, ReadyPCT visualizzerà un messaggio con la frase "Messaggio Inviato Correttamente". Se, invece, non si ricevesse tale messaggio o se ne ricevesse uno diverso, selezionare crittografia "Esplicita"
In caso di messaggi di errore durante la prova impostazione, leggi attentamente il messaggio visualizzato per risalire alla causa del fallimento dell'invio. La prova dell'impostazione potrebbe non andare a  buon fine se uno o più elementi dell'impostazione non è corretto: come la password, il nome utente oppure il nome del server.

 

menu

impostazioni

 

       

Maschera di configurazione della posta certificata

Maschera di configurazione della posta certificata

 

Terminata la prova con successo, clicca sul pulsante "Salva"
Utilizza il pulsante "Annulla" per tornare alla maschera principale di readyPCT
Il pulsante "Ripristina" ricarica l'ultima configurazione salvata in precedenza

 

 

 

 

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